Vacanze in barca a vela alle Isole Eolie, Pontine, Flegree e arcipelago toscano, Noleggio barca a vela con skipper
+39 333.8732312 / +39 320.0740176 - info@vitodumascharter.it
.

Crociera in barca a vela alle Isole Pontine

Vacanze in barca a vela alle Isole pontine.

Isole Pontine
Isole Pontine
Weekend e relax veleggiando fra le isole Pontine

Weekend e crociera in barca a vela alle pontine (Ponza, Palmarola, Zannone e Ventotene) nell'ultima settimana di agosto per viaggiare tra le splendide isole del mar Tirreno con barca di 15m. Salperemo per una vacanza in barca a vela per le Isole Pontine o Ponziane, tra le piu’ belle e facilmente raggiungibili isole del mediterraneo, situate nella provincia di Latina hanno un fascino ed una natura assolutamente uniche, essendo resti di antiche attività vulcaniche. L’arcipelago pontino è suddiviso in 2 gruppi distinti di isole non eccessivamente distanti tra loro: Il primo gruppo, situato a Nord Ovest, comprende le isole di Ponza e da 3 piccole isole satelliti Palmarola, Gavi e Zannone, quest’ultima isola fa parte del Parco Nazionele del Circeo. Il secondo gruppo si trova invece in direzione Sud Est con Palmarola e Ventotene. Tutte le isole sono assolutamente da visitare, sia dal lato costiero che di terra, offrono una imparegiabile visione culturale e naturale oltre che storica. Faremo un weekend a vela indimenticabile, è possibile noleggiare la barca con uno skipper esperto ed è adatto sia per gruppi che per single.


Le Isole dell'arcipelago
WEEKEND: Itinerario barca a vela isole Pontine
Venerdì
Imbarco ad Anzio Venerdì alle ore 17:00, dopo aver sistemato la cambusa e i bagagli cena in barca e poi partenza per Palmarola, oppure imbarco e subito rotta a destinazione. La navigazione notturna è molto suggestiva se poi il cielo è stellato ancora meglio. Arrivo previsto a Palmarola 22:00- 24:00, se il mare è calmo ci vogliono 5 ore. L’atterraggio di notte è da mozzafiato se poi c’è la luna diventa un sogno.
Sabato
La mattina giro dell’isola sostando nelle più belle cale, con visita alle numerose grotte, bagni a non finire e pranzo a bordo.Il Sabato sera arrivo a Ponza, o ci fermiamo in porto per scendere in paese oppure in rada e raggiungere la banchina in tender, a voi la scelta, pernotto nell’isola.
Domenica
La mattina giro di Ponza ,dopo aver visitato le cale più belle con infiniti bagni nell’acqua che solo queste isole sanno dare rientro ad Anzio. Ventotene è la più lontana il weekend non è sufficiente per raggiungerla se si fa un un giorno in più la cosa è fattibile.
Offerte e News

Vedi le nostre Offerte